Chiamiamo i datori di lavoro e gli uffici di collocamento in Svizzera a sostenere le persone trans nella loro quotidianità professionale, a sviluppare un ambiente di lavoro trans-friendly e a creare le condizioni per affrontare con successo il coming out.
Partecipate!
Compilando il modulo sottostante esprimete il vostro desiderio e la vostra disponibilità ad impegnarvi per migliorare la situazione delle persone trans nel mondo del lavoro.
I vostri vantaggi
- Con trans welcome appoggiate un progetto pionieristico sostenuto da aziende operanti a livello nazionale e internazionale nonché dall’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo (UFU).
- Nei bandi di concorso statali potete menzionare l’impegno della vostra azienda a offrire alle persone trans un ambiente di lavoro inclusivo.
- In caso di domande impegnative nell’ambito delle risorse umane, come ad esempio il processo di coming out, la vostra azienda può contare su un servizio di consulenza competente.
Per la vostra azienda/organizzazione il sostegno a trans welcome non comporta alcuna adozione di standard giuridicamente vincolanti nell’ambito delle risorse umane.