Offerta per datori di lavoro

Preparate la vostra azienda per il mercato del lavoro! Prenotate il vostro workshop e scoprite i vantaggi di un ambiente di lavoro vario. Su richiesta siamo lieti di proporvi delle soluzioni su misura – contattateci.

 

«Ogni azienda che si confronta con la realtà transgender è avvantaggiata a livello di riflessione e comportamento per quanto riguarda altre questioni di genere rilevanti per l’azienda.»
Prof. Dr. Gudrun Sander, Adjunct Professor of Business Administration with special emphasis on Diversity Management


Offerta n° 1

Trans compact

A termine della relazione introduttiva ci dedichiamo alle vostre domande individuali, diamo consigli utili nei rapporti con persone trans e trasmettiamo conoscenze e basi sulle competenze di genere. Il corso intende sensibilizzare i partecipanti – collaboratori_trici, quadri o clienti – in modo efficace sul tema delle persone trans.

Il tutto può essere organizzato come brown bag lunch, workshop durante una manifestazione aziendale o workshop per un team o il reparto del personale. Possiamo essere presenti sul posto oppure fare coaching a distanza tramite videoconferenza.

Numero max. di partecipanti: 15
Durata: 1 ora
Costi: CHF 450.– + spese di viaggio
Lingue: francese, tedesco e inglese


Offerta n° 2

Trans e competenze di genere nel mondo del lavoro

In un workshop interattivo trasmettiamo ai_lle partecipanti l’essenziale sul tema trans e su varietà, competenze e uguaglianza di genere.

Scopriamo insieme il significato delle competenze di genere nella vostra azienda e di quanto sia importante una comunicazione corretta e rispettosa per l’uguaglianza dei sessi. Il nostro obiettivo è quello di elaborare insieme a voi delle misure concrete per la vostra azienda: come si svolge un procedura di selezione ideale e con quali mezzi è possibile rendere gli altri ambiti aziendali più sensibili al genere?

Numero max. di partecipanti: 6 (più partecipanti su richiesta)
Durata: 3 ore
Costi: CHF 780.– + spese di viaggio
Lingue: francese, tedesco e inglese


Offerta n. 3

Trans accompagnamento al coming out

Un coming out accompagnato in modo professionale può avere riscontri molto positivi in termini di produttività, immagine aziendale e spirito di gruppo – anche in team disfunzionali. Grazie alla nostra esperienza pluriennale possiamo sostenere voi, la vostra azienda e la persona trans durante la fase del coming out.

Per una buona riuscita vi invitiamo a partecipare a un workshop di pianificazione, un coaching periodico e un colloquio finale. Il workshop di pianificazione e il colloquio finale si svolgeranno presso la vostra azienda. Su richiesta le sessioni di coaching possono essere svolte sia in azienda sia tramite videoconferenza.

Costi: si applica una tariffa oraria di CHF 190.– + spese di viaggio


Offerta n. 4

Sviluppo dell’organizzazione: varietà, inclusione, reclutamento e trans@work

Preparate la vostra organizzazione o azienda ai temi diversità e inclusione nell’ambito del genere e approfittate della nostra consulenza e delle nostre raccomandazioni concrete. La diversità tra i_le collaboratori_trici non è soltanto un motto nel mondo del lavoro, ma un vero e proprio fattore con garanzia di successo per la vostra azienda. Sono molte le imprese che hanno riconosciuto il suo potenziale e che ora dispongono di personale più produttivo e una migliore immagine presso clienti e fornitori. Sviluppiamo insieme un progetto. Siamo lieti di ricevere la vostra richiesta.

Costi: su richiesta